Downhill

Adrenalina pura lungo i sentieri di montagna!

Michele Celebrin article cover

Vuoi provare l’adrenalina di scendere lungo i sentieri di montagna?

Allora devi assolutamente provare il Downhill e continuare la lettura della mia esperienza!

Questo sport adrenalinico è normalmente praticato da persone allenate e con una buona dose di coraggio. Ma con l’utilizzo di questi splendidi mezzi alternativi può essere praticata anche da persone con mobilità ridotta o in sedia a rotelle.

Sto parlando dei Buggy Bike messi a disposizione da una splendida realtà situata nel cuore delle Alpi Piemontese a Sestriere in provincia di Torino a pochi passi dal confine francese: Sestriere Sport Disabili

https://www.sestrieresportdisabili.com/

Il buggy bike è una particolare bicicletta con quattro ruote che permette alla persona con disabilità di avere la stabilità necessaria per praticare percorsi scoscesi o non lineari (scoscesi e non lineare è riduttivo, visto che si può scendere lungo i sentieri e i prati che in inverno sono normalmente piste da sci).

È un mezzo realizzato in materiale resistente ma leggero, dotato di quattro ammortizzatori indipendenti per evitare traumi durante le discese più impervie, manubrio regolabile in altezzae seduta regolabile anche in profondità ed inclinazione per essere adattato ad ogni tipo di corporatura.

Sestriere Sport Disabili e il suo team di istruttori specializzati capitanato dal mitico Gianfranco Martin (sciatore professionista e medagliato alle Olimpiadi del 1992), vi permetterà di esplorare in sicurezza le splendide montagne di Sestriere che ha ospitato alcune gare delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006.

Propone molte attività tra cui il Downhill, con discese adrenaliniche che vi porteranno fino alle cime a 2700m, da dove si possono godere di paesaggi mozzafiato.

Come funziona? Una volta messi in sicurezza, si indossano tutte le protezioni usate tipicamente nel motocross (busto, casco e roll ball) e si è pronti ad esplorare queste splendide vette.

Con il DownHill puoi fare vari tipi di percorsi, dai più facili e turistici, a quelli più impegnativi e difficili. Scegli tu l’itinerario più adatto contattando direttamente Gianfranco ed il suo team!


Nel mio canale youtube trovi un assaggio dell’adrenalina, ma ti consiglio di provarlo di persona, è un’esperienza eccezionale! Il Downhill si può fare!

Tracciato Downhill

Vuoi qualche informazione in più?
Contattami:

Non ci sono altri articoli